oppo_find_x6_leak

Oppo Find X6 catturato nelle prime immagini dal vivo! I render avevano ragione?

Specifiche, design e adesso anche immagini dal vivo. Sì, sembra che non ci manchi ormai nulla del prossimo top di gamma Oppo se non la sua stessa presentazione ufficiale.

Per chi se le fosse perse sarà bene riepilogare le specifiche previste ma iniziamo subito dalla grande novità di oggi: gli scatti trapelati sul web!

Sì, il design sembra quindi quello previsto dai rendering, display con bordi curvi e imponente blocco fotocamere al posteriore, persino più grande di quanto potesse sembrare dai render e tanto spesso da tenere il telefono parecchio sollevato quando appoggiato sulla scrivania.

Da notare che i leak riportano il nome di Find X6, non Find X6 Pro quindi che questa, nonostante l’importanza delle misure del comparto camere, sia solo la versione standard?

A voler ripassare le specifiche comunque ricordiamo quello che è previsto per X6 Pro:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.
  • La camera principale dovrebbe essere una 50MP con sensore Sony IMX989 da ben 1″, apertura f/1.8, lenti 7P, lunghezza focale equivalente a 23 millimetri e stabilizzazione ottica.
  • La camera ultra-grandangolare invece sarebbe sempre una 50MP ma con sensore Sony IMX890, sensore da 1/1.56″ e apertura focale f/2.2.
  • La camera zoom, il teleobiettivo con zoom ottico 3X, non è ancora chiara a quanto pare perché viene indicata con sensore Sony IMX766 oppure IMX890, entrambi da 1/1.5″, apertura f/2.6, stabilizzazione ottica e lunghezza focale equivalente a 64 millimetri.
  • Terminiamo con la camera interna, una 32MP dotata di sensore Sony IMX709, apertura f/2.4, e focale equivalente a 22.7 millimetri già vista su altri smartphone e molto promettente.

Sensore principale Sony IMX890 con apertura f/1.8 più grandangolare e zoom da 50MP con processore Snapdragon 8+ Gen 1 sembrano invece destinati al modello Find X6.