Il nuovo anno è ormai alle porte e con esso arriverà una nuova generazione di smartphone della quale abbiamo già iniziato a parlare da un pezzo. OnePlus 11 arriverà già il 4 gennaio, per chi se lo fosse perso ne abbiamo parlato ieri, prima in Cina e nei mesi successivi anche in Europa, della famiglia Galaxy S23 ne abbiamo parlato diverse volte ma oggi al centro dell’attenzione c’è invece il prossimo top di gamma Oppo, il Find X6 Pro.
Nello specifico parliamo del suo comparto camere perché è questo ad essere stato oggetto di indiscrezioni trapelate dal noto leaker DigitalChatStation. Sembra che Oppo sia intenzionata ad equipaggiarlo con tre camere da 50MP, vediamole più nel dettaglio.
La camera principale dovrebbe essere una 50MP con sensore Sony IMX989 da ben 1″, apertura f/1.8, lenti 7P, lunghezza focale equivalente a 23 millimetri e stabilizzazione ottica.
La camera ultra-grandangolare invece sarebbe sempre una 50MP ma con sensore Sony IMX890, sensore da 1/1.56″ e apertura focale f/2.2.
La camera zoom, il teleobiettivo con zoom ottico 3X, non è ancora chiara a quanto pare perché viene indicata con sensore Sony IMX766 oppure IMX890, entrambi da 1/1.5″, apertura f/2.6, stabilizzazione ottica e lunghezza focale equivalente a 64 millimetri.
Terminiamo con la camera interna, una 32MP dotata di sensore Sony IMX709, apertura f/2.4, e focale equivalente a 22.7 millimetri già vista su altri smartphone e molto promettente.
Niente specifiche al di fuori del comparto camere, possiamo immaginare solo che il processore, salvo grosse sorprese, sarà lo Snapdragon 8 Gen 2, mentre su Find X6 “standard” potrebbe arrivare un MediaTek o lo Snapdragon 8+ Gen 1.