samsung_foldable_l (1)

Qualcuno ha detto pieghevole? Samsung ci mette la fantasia!

Che piacciano o no, che li si consideri utili o no, i pieghevoli hanno oggettivamente avuto un grande merito. Hanno svegliato il mercato da quello stato di torpore e quella uniformità nella quale era caduto. I foldable hanno soffiato una ventata di novità, di carattere e perché no, di fantasia, costringendo i produttori a rimettersi in gioco ed uscire dalla comfort zone.

Oggi è proprio di questo che parliamo, di fantasia e di originalità, perché è venuto fuori un nuovo brevetto depositato da Samsung che porta con sé un design diciamo curioso. Un foldable a “L”.

Ovviamente si tratta di brevetti, dalle aziende ne vengono depositati tanti e poi solo pochi di questi passano alla fase di produzione, altri sono solo “di passaggio” verso tecnologie ancora più avanzate, il fatto che sia però è comunque qualcosa, vuol dire che Samsung ci stia almeno pensando.

A cosa potrebbe servire uno smartphone con display a “L”? Sicuramente non per la fruizione di contenuti interi su di un display più grande come sugli attuali foldable, ma il suo utilizzo sarebbe dedicato al multitasking. Magari così si può guardare un video ed avere comunque spazio per un’altra app. Magari si può avere la fotocamera aperta e disporre di altri comandi nella porzione di display in più. Insomma in un certo senso ricorda l’LG Wing, con il quale si venivano a creare situazioni molto simili seppur con un form-factor diverso.

Chissà se vedremo mai qualcosa del genere.. Voi sareste curiosi di provarlo?