Il lancio dei Pixel 6 e 6 Pro di Google è previsto per l’autunno e abbiamo già visto i rendering sul design, molto particolare ed innovativo, ma adesso abbiamo ormai indiscrezioni su praticamente tutte le specifiche, processore incluso.
Il colosso di Mountain View secondo le ultime indiscrezioni sembra sia alle prese con lo sviluppo di un processore custom dedicato esclusivamente ai nuovi Pixel 6. Questi processori saranno accompagnati da 8/12GB di RAM e 128, 256 o 512GB di memoria interna.
Un upgrade abbastanza importante è quello sulla batteria: rispettivamente da 4614 mAh e 5000 mAh.
Pixel 6 avrà uno schermo AMOLED da 6,4″ e una doppia camera sul retro, composta da una principale da 50MP e una grandangolare da 12MP.
Pixel 6 Pro invece avrà uno schermo più grande, da 6,71″ dotato di tecnologia P-OLED, prodotto quindi da LG. Avrà una camera frontale da 12MP e oltre alle altre due, sul retro avrà un terzo modulo aggiuntivo, un teleobiettivo da 48MP. La RAM da 8GB e la memoria di archiviazione da 512GB saranno esclusivi di questa variante.
Entrambi i telefoni saranno fra i primi ad avere Android 12 preinstallato e Google dovrebbe promettere almeno 5 anni di aggiornamenti.