La direzione intrapresa da Google sembra ormai chiara, si andrà anche per i Pixel verso il design squadrato con bordi piatti e schermo piatto. Precisiamo, non si tratta di una “direzione” ufficiale visto che non ci sono ancora Pixel ufficiali con questo design ma quando da ormai un anno tutti i rumor e i leak puntano concordi nella stessa direzione l’esperienza ci insegna che al 99% sarà quella giusta. Staremo a vedere, per adesso possiamo ammirare quello che dovrebbe essere Pixel 9 in due video, uno dei quali ne mostra anche un esemplare funzionante e con lo schermo acceso.
Pixel 9 is already out in Algeria.
Storage: 256GB
Color : Pink
I'll keep you updated tomorrow morning. pic.twitter.com/0mE1QlCbEg— Hani Mohamed Bioud (@hanibioud) July 1, 2024
Le novità più grandi riguardanti la serie Pixel dal punto di vista hardware ed estetico sono due. La prima è il fatto che come diversi competitor, vedi Apple e Samsung il modello Pro verrà declinato in due misure così da non essere costretti a comprare uno smartphone troppo grande se si vogliono le specifiche al top. Oltre al solito 6,7″ circa infatti, che si chiamerà Pixel 9 Pro XL, arriverà un Pixel 9 Pro da 6,34″. Leggermente più grande quindi di Pixel 9 base da 6.24″ e con le stesse specifiche di Pixel 9 Pro XL (o quasi, magari come su iPhone ci saranno lievi differenze?) La seconda novità, come potete vedere anche dal video riguarda il passaggio al già citato design piatto di iPhone, Galaxy S24, gli ultimi Xiaomi e non solo. Sembra essere questo il design più apprezzato e che si fa più strada fra i top di gamma, addio schermi curvi e bordi stondati. A voi fa piacere o li preferivate?
Ci terremo aggiornati per scoprire tutte le ultime novità sui nuovi Pixel e non solo, per il momento oltre al video mostrato qui sopra ne potete vedere un altro, sempre di Pixel 9 in versione rosa (molto rosa) ma funzionante. Sarà davvero lui?