Sony ha rivelato finalmente la nuova PlayStation 5 e insieme ad essa ha annunciato anche una serie di accessori ufficiali tra cui degli auricolari wireless, una videocamera, un telecomando multimediale e un controler di ricarica per il nuovo controller DualSense.
Videocamera
La nuova videocamera è probabilmente destinata a sostituire l’accessorio analogo disponibile per PS4 ed è pensata per offrire ai giocatori la possibilità di trasmettere in streaming i filmati mentre loro giocano rendendo più facile lo streaming.
Auricolari wireless Pulse 3D
Gli auricolari Pulse 3D prendono il posto di PlayStation Gold e offrono la funzionalità di audio 3D. Sono inoltre dotati di due microfoni per la cancellazione attiva del rumore.
Media Remote
Il telecomando multimediale presentato da Sony è dotato di un microfono in grado di ricevere comandi vocali. in basso ci sono quattro tasti non contrassegnati da alcun simbolo la cui funzione non è ancora stata chiarita.
Dual Sense Charging Station
La stazione di ricarica riesce a caricare contemporaneamente 2 controller DualSense. Interessante come la stazione non si colleghi al controller tramite la porta usb-C di ricarica situata nella parte superiore del controller ma si colleghi ad esso attraverso un dock accessorio.
I prezzi degli accessori, così come anche quello della PS5, non sono ancora stati rivelati. Molto probabilmente questi verrann messi in vendita insieme alla console durante le festività natalizie.