sony_ces_2023

Playstation VR 2, Spatial Reality Display in 3D e creators in primo piano: novità Sony al CES 2023

Moving People Forward: così comincia il 2023 di Sony che fra le tante novità mette in primo piano al CES di Las Vegas una particolare attenzione per i creator e per la realtà virtuale sia dedicata al gaming che non.

Quelli che più spiccano fra i nuovi prodotti sono due, il primo è il Playstation VR di seconda generazione, destinato ad arricchire ed ampliare l’esperienza Playstation 5 con audio 3D, trigger adattivi, eye tracking e feedback aptico del controller PS VR2 Sense. Per i fortunati che si trovano a Las Vegas sarà possibile provare tutto in anteprima presso lo stand Sony!

L’altra grande novità, oltre a tutto l’ecosistema di videocamere, fotocamere, cuffie professionali, software e prodotti dedicati ai creators è sicuramente lo Spatial Reality Display.

Si tratta di un display da 27″ in grado di riprodurre oggetti e persone in 3D nel modo più realistico possibile con una dimensione tale da riprodurre alcuni oggetti a grandezza naturale e trovando applicazione in diversi campi, da quello medico a quello dell’architettura, la progettazione da computer, CAD, e perché no, nuove e future forme di intrattenimento.

Qui è possibile approfondire i vari prodotti e rivedere i video di presentazione.