poco_c65

POCO si appresta a lanciare il Nuovo Smartphone della Serie C: POCO C75

POCO, l’ormai famoso sub-brand di Xiaomi, si sta preparando per il lancio del suo ultimo smartphone della serie C, il POCO C75. Di recente è apparso presso diversi enti di certificazione e questo suggerisce che il lancio sia imminente. Ecco cosa sappiamo finora sul nuovo dispositivo.

Il POCO C75 è stato recentemente individuato nel database di certificazione IMDA di Singapore, con il numero di modello 2410FPCC5G. Questa certificazione indica che lo smartphone supporterà connettività Bluetooth, Wi-Fi e NFC. Sebbene i dettagli specifici sulle caratteristiche del dispositivo rimangano quindi sconosciuti, la certificazione conferma intanto le opzioni di connettività essenziali ma andiamo avanti.

La presenza del dispositivo nella certificazione FCC ha precedentemente rivelato che il POCO C75 sarà dotato di connettività LTE, mantenendo un profilo di connettività simile a quello del suo predecessore. Questo suggerisce che, anche questo modello si fermerà quindi al 4G senza passare al 4G.

Inoltre, il POCO C75 funzionerà con HyperOS, il sistema operativo personalizzato di POCO, che offrirà un’esperienza utente fresca e funzionalità migliorate rispetto ai modelli precedenti.

Come anticipato le specifiche dettagliate non sono state ancora divulgate ma è previsto che il dispositivo mantenga caratteristiche non troppo diverse dal suo predecessore, il POCO C65, (raffigurato nell’immagine di copertina) un’opzione economica che presenta uno schermo a 90Hz, una tripla fotocamera AI con principale da 50MP e un’espansione della RAM virtuale fino a 8GB. È probabile che il POCO C75 incorpori specifiche simili o migliorate per garantire una posizione competitiva sul mercato.

Ci si aspetta quindi uno smartphone con un ottimo rapporto qualità-prezzo, in linea con la filosofia del marchio per offrire dispositivi dalle buone prestazioni a prezzi accessibili. Con funzionalità di connettività come l’NFC e l’inclusione di HyperOS che promette di offrire un mix equilibrato di funzionalità e prestazioni. Ci riaggiorneremo quando ci saranno ulteriori aggiornamenti, che sicuramente arriveranno con l’avvicinarsi della data di lancio!