instagram

Postare su Instagram anche da browser desktop | La funzione è già in fase di test e disponibile per alcuni utenti

“Siamo consapevoli che molte persone accedono a Instagram dal proprio computer… Per migliorare questa esperienza, stiamo ora testando la possibilità di creare un post su Instagram con il loro browser desktop”. 

Queste sono le parole di un portavoce di Instagram che ha parlato della questione, e sembra proprio che finalmente questa possibilità sia prossima a diventare realtà. Anzi, per alcuni utenti già lo è. Da maggio sono comparsi su twitter degli screenshot di chi già si è visto comparire questa funzione sul suo browser desktop.

É chiaro che sia un’applicazione dedicata al mondo mobile e tale resterà ma si tratta comunque di una buona implementazione che potrebbe far comodo a molti vista la richiesta, ovviamente ancora parliamo di post, nessuna notizia riguardo a storie e reel. E di certo il fatto che per alcuni sia già disponibile non implica necessariamente che arriverà a breve, i feedback potrebbero essere negativi e costringere l’azienda a ritirarla per apportare le necessarie modifiche. Staremo a vedere.