L’iniziativa, molto carina, di svelare sui social le componenti dello smartphone una per volta fino al giorno del lancio sta andando avanti e CMF, cioè il brand più economico di Nothing, è arrivato ormai a mostrare ufficialmente sia il comparto camere che la back cover dello smartphone. Facciamo un po’ un recap.
L’ultima volta abbiamo parlato delle scheda madre, mostrata dal noto youtuber JerryRigEverything (che di solito li distrugge con i suoi durability test e teardown ma qui invece l’ha assemblato). Abbiamo fatto anche un riassunto delle specifiche attese:
- Display Super AMOLED da 6.7″ con risoluzione FHD+ e 120Hz,
- Processore MediaTek Dimensity 7300,
- Camera principale da 50MP e sensore di profondità,
- 6/128GB o 8/128GB di memoria espandibili tramite microSD,
- batteria da 5.000mAh con ricarica a 33W.
Negli ultimi due giorni, dopo aver già mostrato elementi come la batteria, le antenne e tanto altro CMF ha svelato prima la fotocamera, cioè una Sony da 50MP con apertura f/1.8 che promette ottimi scatti in ogni condizione di luce e grande qualità anche con lo zoom 2X, trovate QUI il video. La grande novità sta però nella back cover, che è attaccata con alcune viti e non incollata, potendo essere così facilmente sostituita dall’utente magari per una riparazione o semplicemente per cambiare colore o anche per integrarla con alcuni accessori, potrebbe essere un powerbank da attaccare fisso, potrebbe essere una aletta che si apre e permette di tenere lo smartphone in piedi sul tavolo. Insomma, un’idea funzionale ed innovativa, trovate QUI su Instagram il video per capire meglio di cosa stiamo parlando. Cosa ne pensate? Il lancio ufficiale è fissato per l’8 luglio!