Ducati rinnova la propria linea di Urban e-mobility, e lo fa con un nuovo modello dotato di tecnologia NFC per l’accensione e di motore brushless da 350W.
La potenza di questo motore da 350W riesce a raggiungere un picco dichiarato dalla casa di Borgo Panigale di ben 515W ed è alimentato da una batteria da 468Wh che gli permette di percorrere fino a 50bkm e che si ricarica in 9 ore.
Le ruote sono tubeless anti-foratura da 10″ e l’mpianto frenante può contare su un doppio freno a disco, sia anteriore che posteriore. Per l’illuminazione è stato equipaggiato di luci a LED ed il telaio invece è costruito in lega di magnesio, sia leggero che resistente, e capace di assorbire meglio le vibrazioni per un migliore comfort.
Sul manubrio troviamo un display LED da 3,2″ che permette di tenere d’occhio la batteria e le modalità di guida, che sono 4 e limitano la velocità a 6, 15, 20 o 25km/h.
Il monopattino pesa 17,5kg ed ha una portata di 100kg. Da segnalare il fatto che nel prezzo sia incluso un anno di copertura Tutela Famiglia AXA. A proposito di prezzo, costa 799 euro.