Sapevamo che doveva essere imminente ed in effetti l’ufficialità è arrivata. Oppo ha fissato l’appuntamento per il lancio di Reno12 e Reno12 Pro, smartphone già ufficiali in Cina da qualche tempo, per il 18 giugno. L’evento si terrà a Ibiza e, ovviamente, anche online. Cosa aspettarci?
Il focus a detta di Oppo è sull’imaging, quindi sulla fotocamera e sull’intelligenza artificiale generativa. L’obiettivo è proprio quello di portare le funzioni più avanzate dell’intelligenza artificiale anche su smartphone che non sono top di gamma, che non costano cifre troppo importanti. La cosiddetta “democratizzazione” dell’AI, ne abbiamo parlato appena qualche giorno fa.
L’evento sarà organizzato insieme ad uno dei locali più famosi dell’isola, conosciuto e capace di attirare ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo grazie ai suoi eventi con i più famosi DJ. Stiamo parlando dell’Ushuaïa, come anticipato dal titolo e sarà senza dubbio un lancio in grande stile. Lancio che porterà con sé non solo i due smartphone ma anche una certa varietà di prodotti IoT, fra i quali wearable e auricolari true wireless (del resto non si potrebbe non lanciare dispositivi dedicati alla musica in un contesto del genere).
I due smartphone protagonisti li conosciamo già nella loro versione dedicata al mercato cinese, due smartphone dotati di display OLED a 120Hz, di processori Dimensity con tagli di memoria di RAM LPDDR5X dai 12GB in su e storage UFS 3.1 dai 256GB. Se volete scendere più nel dettaglio e scoprirne anche il comparto camere trovate ogni cosa nell’articolo a loro dedicato ma ovviamente ne riparleremo il 18 giugno per scoprire le differenze delle versioni europee!