realme_10_5g (2)

Realme 10 5G ufficiale in Cina! Tutte le differenze con la versione LTE.. ne vale la pena?

Pochissimi giorni fa abbiamo parlato di Realme 10, nuovo smartphone base/medio di gamma molto interessante (qui la recensione). Oggi però ecco che arriva l’alternativa, Realme 10 5G, che rinuncia ad alcune cose per avere in cambio il 5G, ne varrà la pena?

La prima differenza la troviamo già nel display, niente OLED ma solo LCD, non è certo una differenza da poco per qualità dei colori, contrasti, neri e angoli di visione. Ad ogni modo si tratta di un 6.6″ con risoluzione FHD+ e refresh rate a 90Hz.

Il processore è sempre di MediaTek ma si tratta del Dimensity 700 con 8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna espandibile.

Il comparto camere è formato sempre da una principale da 50MP solo che poi oltre al sensore di profondità troviamo anche una camera macro. La camera anteriore è una 8MP f/2.0 mentre sul 4G era 16MP f/2.5.

Stessa batteria: 5.000mAh con ricarica a 33W.

Nessuna informazione al momento sulla versione global destinata al nostro mercato, ma tranne che per esigenze particolari difficilmente sarà da preferire questo al modello 4G solo per la connettività.

Non resta che aspettare il 17 novembre, quando arriveranno i modelli Realme 10 Pro e Realme 10 Pro+!