Realme ha presentato oggi i nuovi smartphone 14 Pro+ e 14 Pro, introducendo diverse innovazioni estetiche e funzionali. Molti dettagli tecnici sulle specifiche rimangano ancora non noti ma l’azienda ha svelato il design dei dispositivi e una delle loro caratteristiche principali: un pannello posteriore sensibile al freddo, capace di cambiare colore.
Il pannello, sviluppato in collaborazione con lo studio danese Valeur Designers, è una soluzione originale che reagisce alle basse temperature. In particolare parliamo della colorazione “Pearl White” del 14 Pro+ che a prima vista potrebbe sembrare caratterizzata da un classico effetto madreperla fra il bianco e il giallino ma che in realtà diventa blu quando esposta a temperature pari o inferiori a 16 gradi. A differenza di precedenti tecnologie già viste, che rispondevano all’esposizione al sole, questa innovazione sfrutta quindi il cambiamento termico.
Ogni dispositivo della variante “Pearl White” inoltre presenterà un pattern unico, grazie a un processo di lavorazione artigianale composto da oltre 30 passaggi, rendendo così ogni unità diversa dalle altre.
Specifiche
Il Realme 14 Pro+ sarà equipaggiato con una tripla fotocamera e introdurrà il sistema “MagicGlow”, un triplo flash con tre fonti di luce disposte in maniera simmetrica, pensato per migliorare i ritratti in condizioni di scarsa illuminazione. Il 14 Pro, invece, disporrà di una configurazione a doppia fotocamera.
Tra le caratteristiche annunciate per il modello 14 Pro+, troviamo un rapporto schermo-corpo del 93,8%, bordi sottilissimi, di soli 1,6 mm, e soprattutto simmetrici su tutti e quattro i lati, e una certificazione IP69 che ne garantisce la resistenza all’acqua e agli urti. Inoltre, sarà l’unico della serie a vantare un vetro curvo sui quattro lati, una fotocamera periscopica e il processore Snapdragon 7s Gen 3.
Un evento esclusivo a Copenaghen
I nuovi dispositivi sono stati presentati in anteprima a Copenaghen, dove è stato possibile osservare da vicino il Realme 14 Pro+. La scelta della capitale danese non è casuale, considerato il coinvolgimento dello studio Valeur Designers, che ha sede proprio in questa città. Potete vedere qui com’è andata dal vivo.
Rimaniamo in attesa del lancio ufficiale e di scoprirne quindi ogni specifica!