Un brand che nel recente passato ha fatto parecchio parlare di sé e che è riuscito a conquistarsi una posizione importante all’interno del mercato europeo ed italiano in particolare. Non parliamo di Realme in effetti da un po’, nello specifico dal 28 agosto, quando è stato lanciato GT 5, il nuovo top di gamma.
Oggi le indiscrezioni online sono andate ancora oltre e ci raccontano di GT 5 Pro, la versione ancora meglio equipaggiata di quel GT 5 ufficiale in Cina ma non ancora annunciato sul nostro mercato.
Secondo i rumors più recenti sembra proprio che avrà un display AMOLED curvo da 6.7″ con risoluzione 2K e refresh a 120Hz (da notare che su GT5 è invece da 144Hz, chissà perché).
Il processore sarà invece da vero top di gamma del 2024, cioè lo Snapdragon 8 Gen 3 e verrà affiancato da 12/16GB di RAM e 256/512GB di memoria interna.
Il comparto camere è quello che presenta, insieme al processore, la più grossa novità rispetto a GT5, cioè la camera periscopio. Sembra infatti che oltre alla principale da 50MP con stabilizzazione ottica e sensore Sony IMX966 ci sarà anche una camera periscopio con lo zoom ottico 3X. Idea confermata da un teaser condiviso da Realme stessa che allude proprio allo zoom e mostra una camera rettangolare, tipico formato di quella a periscopio.
La lista delle specifiche viene poi completata da una camera frontale da 32MP ed una batteria da 5.400mAh con ricarica cablata a 100W e wireless a 50W.
Quando verrà lanciato Realme GT5 Pro? Quando lui e GT5 diverranno ufficiali in Italia? Queste sono domande ancora prive di una risposta ufficiale ma se da una parte per GT 5 in Europa ci dovremmo ormai essere per GT5 Pro dovremo aspettare ancora un po’. Probabilmente verrà ufficializzato in Cina a novembre per arrivare da noi solo in seguito.
This light will shine on realme. Just wait… pic.twitter.com/EdpmH2uOua
— realme Global (@realmeglobal) September 21, 2023