Avevamo già visto i teaser in cinese dell’evento quindi non si tratta di una novità assoluta ma adesso Realme l’ha ufficializzato rivolgendosi anche al resto del mondo: il 22 marzo GT Neo 3 sarà ufficiale in Cina ed è confermato che in seguito arriverà anche in Europa.
Due sono le caratteristiche innovative di questo smartphone, il sistema di ricarica UltraDart Charging Archiitecture, che consentirà di ricaricare lo smartphone a 150W raggiungendo il 50% in soli 5 minuti, ed l’ancora inedita CPU MediaTek Dimensity 8100 a 5nm. Per essere più precisi si parla di una CPU che ha 8 core: quattro core Cortex-A78 con clock a 2,85 GHz e quattro core Cortex-A55 con clock a 2,0 GHz.
Neanche il design è casuale, con due strisce verticali ispirate a quelle delle auto da corsa e pensate proprio per richiamare il concetto di velocità, alla base di questo telefono.
Realme è un marchio in forte crescita, anzi, quello che attualmente è in crescita più rapida al mondo registrando un +165% su base annua nel Q4 del 2021. Quando arriverà in Europa GT NEO 3? La risposta ufficiale al momento è solo “molto presto”.