In quanto a velocità Xiaomi ha battuto tutti. Non ci sono dubbi che appena due giorni dopo il lancio del nuovo processore Snapdragon 8 Gen 3 Xiaomi 14 e 14 Pro siano i primi due smartphone ad essere ufficialmente annunciati sul mercato, anche se per ora solo cinese, con la nuova e promettente CPU di casa Qualcomm. Le indiscrezioni circolanti sul web però non si fermano mai a adesso parlano del Realme GT5 Pro.
Realme ha già ufficializzato GT5, e per chi se lo fosse perso ne abbiamo parlato QUI, ma la variante Pro, è ancora tutta nell’aria, di ufficiale c’è solo un tweet che lascia intendere che avrà la camera periscopio per lo zoom, ed è per questo che se parla tanto. Sarà sicuramente il primo Realme a montare il nuovo Snapdragon e a sfruttare la sua evoluta intelligenza artificiale. Oggi, nello specifico, dalla certificazione TENAA sono trapelate alcune immagini, che potrebbero essere quelle definitive mostrando un netto cambiamento stilistico per quanto riguarda la forma del comparto camere.
Il design sembrerebbe essere incentrato su di una “isola” contenente le camere di forma circolare, in effetti corrispondente a quella del tweet di Realme, compresa quella a periscopio che si distingue grazie alla tipica forma rettangolare. Cosa ve ne pare? Preferite questo o quello, sicuramente più originale, di GT5? Di seguito riepiloghiamo le specifiche attese:
- Display AMOLED curvo da 6.7″ con risoluzione 2K e refresh a 120Hz,
- Snapdragon 8 Gen 3 affiancato da 12/16GB di RAM e 256/512GB di memoria interna,
- Tripla camera con sensori Sony IMX, incluso il nuovo IMX966,
- batteria da 5.400mAh con ricarica cablata a 100W e wireless a 50W.