realme_gt5_snap

Realme GT5 saràlo smartphone più veloce dotato di Snapdragon 8 Gen 2?

Le indiscrezioni circolanti online in effetti lo davano da un pezzo come smartphone dotato di processore top di gamma, Snapdragon 8 Gen 2, ma adesso ne abbiamo la conferma ufficiale!

Si tratta del presidente di Realme Cina che ha condiviso un teaser poster con una frase che si chiedeva se gli oltre 30 smartphone attualmente sul mercato dotati di questa CPU avessero toccato o meno il limite massimo di velocità possibile. La domanda ovviamente è sarcastica e sta proprio ad indicare che Realme GT5 sarà il più veloce di tutti. Come? Sicuramente aiuteranno i 24GB di RAM LPDDR5X, o almeno così si dice, e la memoria di archiviazione di ultima generazione, cioè UFS 4.0. Non è ancora chiaro se la CPU stessa sarà in una versione con overclock o meno.

Il resto delle specifiche sembra altrettanto interessante con display OLED 1,5K a 144Hz, camera principale da 50MP, ultra-grandangolare da 8MP e anche camera periscopio con zoom ottico da 64MP. Quest’ultima però solamente nella versione Pro di GT5.

Scopriremo ogni suo dettaglio tra non molto. La data non è ufficiale ma sembrerebbe destinato ad uscire entro la fine di questo mese. Staremo a vedere.