Ultimamente ne parliamo parecchio, i leak sono ormai giornalieri e sappiamo praticamente tutto dei prossimi 9 Pro e 9 Pro+, o meglio, credevamo di sapere tutto.
Oggi Realme ha sorpreso tutti con l’annuncio di una caratteristica davvero innovativa che avranno entrambi gli smartphone: la back cover che cambia colore! Realme lo chiama Light Shift Design e si tratta di un Sunrise Blue, disponibile per entrambi i dispositivi, che diventerebbe rosso in circa cinque secondi dopo essere stato esposto alla luce solare diretta o ai raggi ultravioletti.
Realme afferma di aver dovuto effettuare più di 200 prove ed errori prima di trovare la giusta formula di materiali e lo spessore giusto della vernice che consentisse una rapida transizione del colore nel tempo. Il processo fotocromatico a doppio strato aggiunge uno strato composito organico che consente una transizione del colore più veloce del 40%.
Oltre al primato di essere il primo smartphone a portare il Dimensity 920 in Europa (nel caso del 9 Pro+) saranno quindi anche i primi smartphone ad avere questo tipo di colore e di vernice “camaleontici”. Nessuna data condivisa però, rimane quindi il dubbio anche se sembra molto probabile il 15 febbraio, giorno che si erar. Sicuro è che ormai mancherà poco!
Il riepilogo di tutte le caratteristiche di entrambi i modelli l’abbiamo fatto in questo articolo qua!