Lo smartphone Redmi 10 è stato accidentalmente mostrato da un rivenditore di Singapore. Il sito web in questione sta attualmente riscontrando problemi nella visualizzazione, ma altri siti sono riusciti a raccogliere tutte le informazioni come specifiche e immagini ufficiali.
Il telefono avrà quattro fotocamere sul retro, di cui quella principale con un sensore da 50 MP. Arriverà anche con un design introdotto dal Mi 10 Ultra, con una parte argentata intorno alla camera principale.
Redmi 10 sarà alimentato dal chipset Helio G88 recentemente annunciato da Mediatek, con una CPU octa-core, con due unità Cortex-A75 a 2.0GHz. Il dispositivo sarà venduto a Singapore con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.
Nella parte anteriore abbiamo un LCD da 6,5″ con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90Hz. C’è un foro al centro per una fotocamera da 8 MP e non c’è sensore di impronte digitali sotto il pannello ma sotto il tasto di accensione, che è un aggiornamento rispetto al Redmi 9 e al suo sensore posteriore.
La cam principale sul retro sarà accompagnata da un una ultrawide da 8 MP e due cam da 2 MP per scatti macro e ritratti migliori. Altre specifiche includono MIUI 12 su Android 11, una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18W e un jack audio da 3,5 mm.
Il Redmi 10 è elencato per SGD249, che è di circa 160€, anche se ovviamente i prezzi varieranno in base ai paesi e ai mercati, crescendo per via delle tasse quando importati in Europa. Non c’è ancora una data di lancio, ma quando arriverà il telefono sarà disponibile nei colori grigio, bianco e blu.