La loro presentazione ufficiale non è proprio dietro l’angolo ma si sa, i pieghevoli fanno notizia, soprattutto quelli Samsung essendo fra quelli con i maggiori volumi di vendita e quindi eccoci qua. Arrivano dal web i primi render sia per Z Fold 6 che per Z Flip 6? Quali sono le novità?
Se questi render, provenienti dal solito OnLeaks e pubblicati in anteprima da smartprix, dovessero rivelarsi affidabili (cosa che accade relativamente spesso) la novità più grande consisterebbe in una maggiore differenziazione di design fra i due foldable. I rendering di Z Flip 6 infatti lo mostrano ancora più piatto e squadrato dell’attuale generazione ma non poi così differente, quelli di Z Fold invece ci presentano uno smartphone che oltre ai bordi piatti presenta anche gli angoli decisamente più squadrati e meno rotondi sia dell’attuale Fold 5 che del Flip 6.
Parlare di specifiche è ancora prematuro, avranno sicuramente entrami lo Snapdragon 8 Gen 3 e miglioreranno in termini di fotocamere ma per quanto riguarda invece le misure si vociferano alcuni cambiamenti. Da un lato abbiamo Z Flip 6 che dovrebbe avere stesse dimensioni ma spessore maggiore di 0,5 millimetri, passando da 6,9 a 7,4 e questo potrebbe significare batteria più grande, non male. Galaxy Z Fold 6 invece dovrebbe essere 1,4 millimetri più basso e 2,6 millimetri più largo, andando a diminuire leggermente quella caratteristica forma così orientate in verticale che lo contraddistingue dagli altri fold. Forma che alcuni apprezzano per l’utilizzo ad una mano da chiuso ma che in effetti rende lo schermo esterno non proprio godibile al 100%.