Manca sempre meno alla presentazione ufficiale dei nuovi flagship della casa coreana che secondo voci avverrà il 14 gennaio.
Come da tradizione, i giorni che precedono le presentazioni sono allietati con molti dettagli riguardanti i prodotti ed oggi arrivano importanti novità!
Secondo il noto leaker, Galaxy S21Ultra, equipaggiato con il nuovo Exynos 2100 avrebbe consumato in un test per la batteria solamente il 22% rispetto al 55% consumato dall’attuale S20 Ultra (versione equipaggiata con Exynos 990). Il miglioramento è nototevole e fa presagire un’ottima gestione energetica da parte del nuovo processore.
Tuttavia, questa ottima (almeno secondo questo test) autonomia potrebbe essere bilanciata da una realizzazione del dispositivo in plastica. Questo sarebbe un notevole passo indietro rispetto alle precedenti generazioni. Basti pensare che per un flagship della linea S realizzato in plastica bisogna tornare indietro fino a Galaxy S5. La notizia non coglie del tutto di sorpresa, abbiamo già visto come Samsung quest’anno abbia realizzato Note 20 con un retro in plastica e come sempre più prodotti (pensiamo a S20 FE o la linea A) hanno abbandonato il vetro in favore della plastica nell’ultimo periodo.
Uno youtuber coreano, tale Super Roader (ex dipendente del Wireless Business Department di Samsung), ha pubblicato un video sui nuovi modelli dove riferisce di aver ricevuto informazioni affidabili riguardo la realizzazione in “policarbonato rinforzato” dei nuovi flagship, materiale che potrebbe essere una versione migliorata del già visto Glasstic.
Performing the same test project, the S20U equipped with Exynos990 consumes 55% of the battery, while the S21U equipped with Exynos2100 only consumes 22%?
— Ice universe (@UniverseIce) December 11, 2020