Il lancio ufficiale sembra ormai essere alle porte. Sì, lo diciamo in realtà da parecchio ma questa volta sembriamo esserci davvero ed entro settembre Samsung dovrebbe svelare il modello più economico della famiglia Galaxy S23. I rendering li abbiamo già visti ma si fanno sempre più accurati e ormai sembrano proprio immagini ufficiali trapelate dai canali Samsung. Ecco come dovrebbe apparire S23 FE in un roll a 360°.
— Evan Blass (@evleaks) September 16, 2023
Il family feeling con gli altri Galaxy è chiaro, le misure dovrebbero essere pari a 158.0 x 76.5 x 8.2 millimetri per 210 grammi di peso. Il display sarà un AMOLED da 6.4″ e passando al processore troviamo uno Snapdragon 8 Gen 1 o l’Exynos 2200 (in base al mercato, da noi sembra più probabile l’Exynos), scelta strana visto che dopo averla mantenuta per molti anni Samsung con gli S23 aveva deciso di eliminare questa doppia versione ed esportare Galaxy con processori Qualcomm anche da noi. Troveremo poi 6/8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna.
Il comparto camere sarà formato da una principale da 50MP stabilizzata otticamente, una ultra-grandangolare da 8MP, un teleobiettivo da 12MP ed una camera anteriore da 10MP. La batteria sarà poi una 4.500mAh con carica a 25W.
Specifiche che sarebbero anche interessanti ma la domanda che viene da porsi riguarda il prezzo. Visto l’inevitabile calo di prezzo che S23 e S23+ hanno avuto nei mesi successivi al lancio riuscirà S23 FE a rappresentare una valida alternativa fin da subito o per avere senso sarà necessario che cali anche lui di prezzo? Staremo a vedere.