Sembra proprio che la batteria del prossimo Z Flip sia stata oggetto di leak e le notizie sono buone sì.. ma nemmeno troppo. Sappiamo quanto Samsung punti ai suoi due pieghevoli e quanto cerchi di migliorarli ogni anno trasformandoli sempre più da quasi prototipi a telefoni realmente utilizzabili tutti i giorni.
L’autonomia è sicuramente ed inevitabilmente uno dei punti più deboli di Z Flip 3, dato che le sue dimensioni contenute non permettono di installare unità dalla grande capienza e sembra che ottimizzando un po’ il tutto Samsung riuscirà in effetti a metterne una più grande sul prossimo modello ma la differenza potrebbe essere di soli 100mAh in totale. Questo significherebbe passare da 3.300mAh a 3.400mAh, nulla di rivoluzionario in effetti ma pur sempre una buona notizia.
Va ricordato inoltre che la CPU montata sarà lo Snapdragon 8 Gen 1 probabilmente in versione Plus, una versione ancora inedita. Plus o meno però si tratta di una CPU di nuova generazione che sta dimostrando di essere più efficiente dello Snapdragon 888, top di gamma dello scorso anno che aveva il vizio di scaldare e consumare di più.
Il nuovo processore quindi, unito all’aumento di capacità, seppur minimo, della batteria e magari ad un software ancora più ottimizzato potrebbero riservare miglioramenti non così minimi ed importanti su di uno smartphone che necessita di migliorare proprio sotto questo aspetto.