Il suo arrivo è ormai imminente ed entro questo mese scopriremo sia lui che il più compatto Z Flip5 ma le indiscrezioni ed i leak online non si sono certo calmati.. anzi. Oggi parliamo di design, perché le prime immagini dal vivo di Z Fold5 sono apparse dal vivo, e di specifiche, in particolare della resistenza ad acqua e polvere.
La prima notizia è proprio questa, è non è positiva. Z Fold5 infatti arriverà con la stessa certificazione di Z Fold4. La certificazione IPX8 che sta ad indicare resistenza all’acqua ma non alla polvere (al posto della X ci sarebbe stato un 5 per la IP58 come ipotizzato negli ultimi mesi). Segno che Samsung non è riuscita a migliorare ancora le cerniere e renderle resistenti alla sabbia e alla polvere. Non è riuscita a migliorarle però da questo punto di vista perché da un altro a quanto pare sì.
Another bad news is that the Galaxy Z Fold5 does not meet the IP58 dust-proof standard.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) July 3, 2023
Le foto che sono trapelate sul web (condivise da un profilo Twitter che poi ha cancellato il tweet) mostrano Z Fold 5 da chiuso e sembrerebbe essere in grado di chiudersi in maniera che le due metà siano quasi parallele e non restino più distanti dal lato delle cerniere come avvenuto fino agli attuali modelli.
Come anticipato all’inizio il lancio è davvero vicino ma se volete saperne di più sulle specifiche attese ecco QUI che ne parlavamo non troppo tempo fa.