zfold6_cope

Samsung Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 senza più segreti | Specifiche e Render

Il lancio dei nuovi smartphone pieghevoli di Samsung, il Galaxy Z Fold6 e il Galaxy Z Flip6, è ormai imminente. Previsti per essere svelati ufficialmente il 10 luglio durante l’evento Unpacked a Parigi, questi dispositivi promettono di consolidare la leadership di Samsung nel mercato degli smartphone pieghevoli. Ecco un’analisi dettagliata delle specifiche e delle novità principali dei due modelli.

Le immagini trapelate di unità dummy e anche i rendering del Galaxy Z Fold6 e del Galaxy Z Flip6 suggeriscono che Samsung ha scelto la continuità stilistica, con pochi cambiamenti estetici rispetto ai modelli precedenti. Entrambi i dispositivi mantengono infatti il design pieghevole che li ha resi famosi, ma con alcuni affinamenti. Galaxy Z Fold6 presenterà un display esterno più ampio (o meglio, meno rettangolare, più largo e basso) e angoli più squadrati, migliorando l’usabilità e la robustezza con il design a libro che continuerà ad offrire un’esperienza simile a quella di un tablet quando aperto. Lo schermo pieghevole del Galaxy Z Flip6 avrà invece una piega meno evidente rispetto ai modelli precedenti, rendendo l’esperienza visiva più piacevole e il solito design super compatto che lo rende facile da trasportare e perfetto per l’uso in mobilità, anche a una mano.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, che trovate nelle immagini trapelate praticamente nella loro interezza e anche confrontate ai modelli precedenti, si prevede che entrambi i modelli siano equipaggiati con il processore Snapdragon 8 Gen 3, garantendo una potenza di calcolo elevata e un’efficienza energetica migliorata. Galaxy Z Fold6 sarà disponibile con 12GB di RAM e fino a 1TB di archiviazione mentre Galaxy Z Flip6 con 8GB di RAM e fino a 512GB di spazio.

Il display interno sarà da 7.6″ AMOLED con risoluzione QXGA+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz su Z Fold6, da 6.7″ AMOLED con risoluzione FHD+ e 120Hz su Z Flip6. Il display esterno invece da 6.3″ sul primo e 3.4″ sul secondo.

In quanto a comparto camere invece troviamo un setup triplo sul Fold, con principale da 50MP, ultra-grandangolare da 12MP e teleobiettivo da 10MP e una doppia camera da 50MP per la principale (upgrade da non sottovalutare) e da probabilmente 12MP per la ultra-grandangolare.