Chi dice che i pieghevoli, anche top di gamma, debbano sempre e comunque avere dei compromessi? Magari per non diventare troppo pesanti, magari per il fatto che essendo divisi in due metà lo spessore per accogliere le fotocamere si dimezza finora abbiamo sempre assistito a rinunce più o meno grandi, seppur il settore del Fold abbia compiuto enormi passi avanti. Samsung con il suo Galaxy Z Fold in versione Ultra cambierà le cose?
La notizia proviene dal portale AndroidHeadlines, il quale sostiene di aver trovato all’interno dei propri database sia Galaxy Z Fold6, con il codice del modello SM-F956N, che un altro dispositivo con nome in codice SM-F958N. Questo sembrerebbe confermare la presenza della tanto chiacchierata variante “Ultra” dato che storicamente tutti i modelli Ultra di Samsung terminano in “8”. Va sottolineato però che questo codice potrebbe trasmettere anche un’altra informazione: la disponibilità limitata del modello e quindi che si potrebbe trattare di una variante destinata al solo mercato locale Sud Coreano.
Aldilà di nomi, codici e mercati quello che sembra sempre più probabile è che in effetti un modello Ultra alla fine arriverà ma abbiamo ancora pochi dettagli sulle sue specifiche. Sembra che il processore sarà lo stesso del modello “standard”, cioè lo Snapdragon 8 Gen 3 e che le differenze maggiori risiederanno nel comparto camere. Comparto che arriverà al livello dei migliori top cameraphone a questo giro? Raggiungerà Galaxy S24 Ultra? Staremo a vedere. Non dimentichiamo che si parla di novità anche per Galaxy Z Fold6, che dovrebbe cambiare design.