Manca meno di una settimana all’evento in cui Samsung svelerà “il futuro degli smartwatch” e trapelano nuovi rendering del Watch Active 4.
Il design è molto minimalista e si nota una cornice metallica piatta. Rispetto al Galaxy Watch Active 2 della generazione precedente , i pulsanti hanno anche una forma diversa e sembrano sporgere un po’ di più, il che significa che dovrebbero essere più facili da azionare e rendere un miglior feedback quando vengono cliccati. Samsung ha aggiornato anche i cinturini, e questo coincide con le dimensioni aggiornate del Galaxy Watch Active 4: un modello da 40 mm continuerà a essere disponibile, ma la dimensione più grande da 44 mm è destinata a ridursi fino a 42 mm. Speriamo che Samsung mantenga la compatibilità con i cinturini più vecchi. Ciò potrebbe incoraggiare più utenti a eseguire l’aggiornamento perché non dovrebbero spendere soldi per l’acquisizione di nuove band.
Secondo i rendering basati su CAD trapelati, il Samsung Galaxy Watch Active 4 sarà disponibile in quattro colori al momento del lancio: nero, argento, oro e verde. Ovviamente però l’esatta tonalità di colore potrebbe non essere completamente accurata.
Tutto ciò di cui sopra è impostato per essere abbinato a un nuovo chipset personalizzato da 5 nm che sarà sia più potente che efficiente dell’attuale Exynos 9110 a 10 nm. Il sistema operativo Tizen sarà sostituito dalla nuova piattaforma Wear di Google. Ci sarà inoltre un display aggiornato di cui abbiamo pochi dettagli ma i rapporti indicano cornici più sottili e vetro 2D piatto.