Kindle-Paperwhite-Plus-Lifestyle9

Schermi più grandi e batteria fino a 10 settimane: Amazon presenta i nuovi Kindle Paperwhite

Amazon presenta i nuovi Kindle Paperwhite e Paperwhite Signature Edition, con schermi più ampi, batterie migliorate e una nuova interfaccia utente, vediamoli meglio.

Kindle Paperwhite è dotato di uno schermo più grande rispetto alla decima generazione, tonalità della luce regolabile e una batteria che dura fino a 10 settimane. Il modello Signature Edition aggiunge un sensore di luce a regolazione automatica, oltre ad essere il primo Kindle dotato di ricarica wireless.

In particolare parliamo di uno schermo da 6,8″ antiriflesso a 300PPI, ricarica tramite USB-C e 8GB di spazio di archiviazione.

La Signature Edition è dotata di sensore di luminosità per regolare quella dello schermo in automatico, 32GB di memoria interna e, per la prima volta, ricarica wireless.

Altre novità sono software e stanno nella velocità del voltare pagina, aumentata del 20%, e un’interfaccia rinnovata e più fluida.

Il nuovo Kindle Paperwhite include tutte le funzionalità che hanno reso i Kindle tra i migliori dispositivi per leggere, tra cui:

  • Whispersync: salva e sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni degli eBook Kindle su tutti i dispositivi Kindle e le app, per riprendere la lettura dallo stesso punto su qualsiasi dispositivo.
  • Copertine dei libri: consente la visualizzazione della copertina del libro che si sta leggendo sulla schermata di blocco (solo su dispositivi senza annunci).
  • Word Wise: brevi e semplici definizioni vicino alle parole più difficili in tanti titoli famosi in lingua inglese, per permettere di imparare una nuova lingua leggendo senza troppe interruzioni.
  • Accessibilità: consente l’accesso a dispositivi e applicazioni di lettura con tecnologia assistiva, funzioni per il supporto delle diverse esigenze di lettura, strumenti per diventare un autore Kindle e più di 12 milioni di libri per i lettori.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Kindle Paperwhite con 8 GB di memoria è disponibile a 139.99 euro, in colore nero; Kindle Paperwhite Signature Edition con 32 GbB di memoria si può acquistare al prezzo di 189.99 euro, sempre in colore nero. Entrambi i dispositivi sono disponibili da oggi per il preordine. Le spedizioni di Kindle Paperwhite inizieranno il 27 ottobre, quelle di Kindle Paperwhite Signature Edition a partire dal 10 novembre. Le cover saranno disponibili in pelle (39.99 euro) e tessuto (29.99 euro) in Nero, Blu Notte e Lavanda.