OnePlus ha appena lanciato una soluzione pratica e originale per chi desidera ricaricare il proprio smartphone e smartwatch senza portarsi dietro due cavi separati. Si tratta di un nuovo cavo SuperVOOC 2-in-1, pensato per offrire velocità elevate e massima comodità in un unico accessorio.
A prima vista potrebbe sembrare un normale cavo di ricarica, ma la particolarità risiede in una piccola base integrata nel tratto centrale del cavo, dedicata alla ricarica degli smartwatch OnePlus. Mentre l’estremità USB-C consente di ricaricare uno smartphone OnePlus fino a 67W, la culla centrale può rifornire lo smartwatch con una potenza massima di 10W. E se il dispositivo indossabile non è collegato, la potenza erogata al telefono sale fino a 80W, garantendo tempi di ricarica ancora più rapidi.
La doppia funzione del cavo rappresenta un approccio interessante e pratico: meno cavi da trasportare, meno ingombro, maggiore efficienza. Tuttavia, trattandosi di un prodotto pensato specificamente per i dispositivi OnePlus, è molto probabile che non sia compatibile con smartwatch di altre marche. Inoltre, il cavo utilizza una porta USB-A e quindi non supporta lo standard USB Power Delivery (USB-PD), ampiamente adottato in ambito universale.
Non sarà magari il primo al mondo in assoluto con questa doppia funzione ma rappresenta comunque un accessorio poco comune che meriterebbe più attenzioni, soprattutto per chi viaggia molto e cerca di tenersi leggero, o semplicemente per chi il cavo dello smartwatch lo dimentica spesso. Ecco, dimenticare quello dello smartphone è più difficile e questa potrebbe essere una “salvezza”.
Il cavo OnePlus 2-in-1 ha una lunghezza di 120 centimetri e un prezzo di listino pari a 34,99 euro. Attualmente, però, è disponibile in offerta sul sito ufficiale OnePlus a 27,99 euro. Una proposta che potrebbe conquistare chi cerca un accessorio compatto ed efficiente per gestire la ricarica quotidiana dei propri dispositivi OnePlus.