A chi non è mai successo di far cadere lo smartphone e rompere il vetro? I fortunati saranno davvero pochi ed estremamente pochi se si contano solo quelli che non usano le cover. Corning è uno dei maggiori produttori mondiali di vetri per smartphone e quasi ogni anno ci da una mano introducendone sempre di più resistenti.
Il 2023 sarà la volta di Gorilla Glass Victus 2, una seconda generazione della nuova serie Victus, succeduta al “Gorilla Glass 5” e che abbiamo visto sui top di gamma del 2022. L’azienda sostiene che negli ultimi 4 anni in media gli smartphone sono il 10% più grandi e il 15% più pesanti, entrambe caratteristiche che non fanno che aumentare lo stress al quale il vetro in caso di caduta è sottoposto.
Ecco perché arriva Gorilla Glass Victus 2, progettato per uscire indenne da cadute fino a 2 metri di altezza sull’asfalto o 1 metro sul materiale di test chiamato “Concrete” ancor più nemico degli smartphone perché costituito da un mix di cemento, sabbia e pietra (il nostro calcestruzzo) più ruvido ed irregolare, capace quindi di concentrare la forza dell’impatto tutta in una singola area dello schermo nelle cadute più sfortunate.
Vi lasciamo ai video introduttivi e di test, nell’attesa di provarlo con i primi smartphone, sicuramente top di gamma, del 2023!