Ebbene sì, alla fine anche Telegram ha ceduto e dopo Whatsapp anche la sua app di messaggistica darà la possibilità di condividere immagini o video a tempo.
Le più utilizzate al momento sono sicuramente quelle su Instagram ma non sono nate lì, in realtà la prima app social ad averle introdotte capace di renderle così famose ed utilizzate in massa è stata quella di Snapchat. In seguito il gruppo Facebook, che ora si chiama Meta le ha inserite su Instagram, l’app che adesso deve tantissimi dei suoi accessi proprio a loro, e anche su WhatsApp, app di messaggistica come Telegram dove in realtà non hanno avuto grandissimo successo.
La notizia di oggi è ufficiale, viene proprio da Pavel Durov, il fondatore di Telegram e ci avvisa dello sbarco delle stories su Telegram che avverrà a luglio, quindi a brevissimo. Le storie saranno proprio come le conosciamo, cioè permetteranno di condividere immagini e video anche registrati simultaneamente da camera anteriore e posteriore, come mostrato nel video di anteprima, e la privacy sarà personalizzabile persona per persona creando delle eventuali liste. La vera novità sta nel fatto che la loro dura sarà settabile fra 6, 12, 24 o 48 ore.
Il video dimostrativo e tutti i dettagli li potete trovare QUI, ovviamente su Telegram.