Negli Stati Uniti lo sappiamo, le pubblicità sono spesso molto più divertenti e “simpatiche” che da noi. Per via di una normativa più semplice da questo punto di vista e sicuramente meno problemi legali le aziende sono libere di prendersi in giro negli spot pubblicitari e sono proprio le “big” a farlo spesso.
Gli spot di Samsung contro Apple e viceversa sono ormai diventati un classico appuntamento per il botta e risposta fra le due aziende, che a volte si avvalgono anche dello stesso spot dell’avversaria per rigirarglielo contro.
Di recente ne è uscito uno di Samsung che vede un utente Apple scavalcare la recinzione simbolica del lato degli utenti della mela e scoprire un nuovo mondo dove “hanno smartphone che piegano e fotocamere epiche”. Gli utenti Apple gli rispondo di tornare di qua ed aspettare, “perché noi facciamo così”. Ok, non è una traduzione esattamente letterale ma il senso é questo.
Il messaggio è chiaro: l’innovazione e “l’esplorazione” di Apple secondo Samsung vanno molto a rilento e la mancanza di pieghevoli va sottolineata.
Di pieghevoli in effetti Apple non ne ha ancora fatto vedere nemmeno l’ombra ma qualcosa si sta muovendo.. si parla di un tablet o laptop pieghevole, non di iPhone, e del 2024. Dovremo aspettare ancora parecchio quindi.