Era appena ieri quando parlavamo del presunto telefono di Polestar ed ecco qui che arriva un altro smartphone da un brand che non è famoso per gli smartphone. Heineken e Bodega infatti, hanno lanciato un nuovo Boring Phone, telefono provocazione che verrà prodotto in 5.000 esemplari ottenibili tramite concorsi e quindi non in vendita.
Si tratta di uno smartphone, anzi no, un cellulare che si vanta di non avere nessuna feature particolare. Niente mail, niente fotocamera in alta risoluzione, niente 5G, niente migliaia e migliaia di app come siamo ormai abituati. Un semplice cellulare a conchiglia dotato di display da 2.8″ con risoluzione 240 x 320 pixel e fotocamera da ben 0,3 megapixel. La base è quella di un Nokia 2660 Flip.
Lo scopo? Oltre ad essere ovviamente una simpatica trovata di marketing si tratta di una provocazione ad usare meno lo smartphone e godersi di più la vita vera, la vita quotidiana, gli amici e le situazioni che ci circondano. La connettività supportata è quella 3G/4G e la memoria interna è pari a 128MB espandibili tramite microSD. La batteria è da 1.450mAh ma promette comunque 6 ore di chiamate. Tutti numeri ai quali non siamo più abituati. Che ne pensate? Lo vorreste? Ah, una distrazione in realtà c’è ma gliela concediamo perché si tratta del mitico gioco Snake!