Che trapelino i rendering è una cosa, le specifiche anche, ma che “trapeli” un vero smartphone non ufficialmente presentato e venga venduto su eBay o Facebook è una cosa che non avviene tutti i giorni.
La storia raccontata dalla piattaforma Android Police è davvero particolare, sembra che un utente in possesso di Pixel 7 Pro funzionante (non le unità finte create per dimostrazione estetica e per produrre le cover, le cosiddette unità dummy) l’abbia messo in vendita sul marketplace di Facebook e che qualcuno l’abbia acquistato. Giorni fa era stato messo invece in vendita su eBay un Pixel 7 standard, l’inserzione era stata poi cancellata ma il fatto curioso è che dai riflessi nelle foto si notava che le foto al Pixel 7 erano state scattate da un Pixel 7 Pro, magari questo poi venduto su Facebook.
Ecco la foto del Pixel 7 nel riflesso della quale si vede il 7 Pro.
Questo Pixel 7 Pro a detta dell’acquirente era 100% funzionante e privo di problemi, solo che dopo diversi giorni di utilizzo improvvisamente, abbia deciso da solo di fare un reset ai dati di fabbrica e di andare in blocco totale. Sembra proprio che sia stata la stessa Google a rendersi conto del problema e a disabilitarlo da remoto.
Per conoscere i due smartphone in via ufficiale dovremo aspettare l’autunno, probabilmente ottobre, ma l’impressione è che continuando così li conosceremo bene già ben prima della presentazione!