India’s first colour changing smartphone. Questa è la frase che Vivo ha usato per condividere un video su Twitter in cui mostra uno smartphone con la back cover che cambia colore. Si riferisce alla V23 Series e l’unica altra informazione consiste nella frase “cooming soon”
Celebrate every moment with the beauty of change. Presenting India’s first colour changing smartphone that compliments your every look perfectly.
Coming Soon.#vivoV23Series #DelightEveryMoment pic.twitter.com/PtaD8iwjKj
— Vivo India (@Vivo_India) December 24, 2021
Si tratta di una tecnologia basata sulla luce, per cambiare colore infatti basterà esporre lo smartphone alla luce, anche artificiale purché contenente raggi UV. Da segnalare però che ad avere questa caratteristica sarà solo la colorazione “Sunshine Gold”, che dal dorato assumerà sfumature azzurro/verdi.
Da un altro teaser sappiamo anche che Vivo V23 avrà camera principale da 64MP e doppia camera frontale, mentre la versione Pro probabilmente avrà una 108MP. Sembra proprio di una diversa nomenclatura per il mercato indiano di Vivo S12 ed S12 Pro, presentati qualche giorno fa in Cina dotati sia di doppia camera che di doppio LED frontale.
Se sarà effettivamente così o ci saranno leggere differenze lo scopriremo presto ma in ogni caso.. chissà se vedremo queste versioni con colore sensibile alla luce.. in Europa!