gemini_italia

Volete testare l’AI generativa? Google Gemini arriva in Italia!

L’intelligenza artificiale generativa, la grande novità del 2024 della quale stiamo parlando sempre più spesso e protagonista assoluta del mondo della tecnologia, o meglio la sua interpretazione by Google, si chiama Gemini. Da oggi disponibile come app anche in Italia.

Come funziona all’atto pratico? Gemini arriva come app ma potete decidere se lasciarla come tale ed esplorarne le potenzialità “chattando” con l’intelligenza artificiale 2.0 o se integrarla al classico assistente Google dello smartphone potenziandolo, rendendolo più intelligente e “naturale” nelle comunicazioni oltre che più capace.

Capace di fare cosa? Potrete scattare una foto alla ruota scoppia dell’auto chiedendogli consigli su come cambiarla, ad un paio di scarpe chiedendogli il modello, potrete chiedergli di aiutarvi a scrivere un testo, magari un post per i social o di organizzare una giornata in visita ad una città dove volete andare in vacanza. Sì insomma, un vero assistente personale che promette di andare davvero molto oltre al vecchio “metti la sveglia”, “accendi la luce” o “dimmi il titolo di questa canzone”.

Gli utenti di Android trovano l’app di Gemini già disponibile sul Play Store mentre Google scrive che chi usa iPhone e quindi iOS la dovrebbe trovare all’interno dell’app Google sull’app store nelle prossime settimane.