Continuano gli aggiornamenti per Whatsapp, dopo quelli che avevamo discusso in negli articoli precedenti. (articolo1 – articolo 2)
Stavolta è il turno della versione per iOS che passa alla 2.18.51 e aggiunge novità che riguardano principalmente i video e i gruppi.
Per quanto riguarda i video, si tratta della possibilità di riprodurre video ricevuti tramite link di Facebook e Instagram, tramite la funzione Picture-in-Picture (PiP).
Per quanto riguarda i gruppi è invece possibile revocare il ruolo di amministratori, se si è amministratore del gruppo in questione, e decidere quale membro del gruppo può cambiare immagine/oggetto/descrizione. Come? Viene spiegato in maniera abbastanza chiara proprio nel changelog:
-
Quando ricevi un link a un video Instagram o Facebook, ora puoi riprodurlo direttamente all’interno di WhatsApp. Con la modalità picture-in-picture, puoi anche continuare a guardare il video mentre ti sposti su un’altra chat.
-
Se sei l’amministratore di un gruppo, ora puoi togliere il ruolo di amministratore ad altri partecipanti. In “Info gruppo”, seleziona l’amministratore e tocca “Rimuovi dagli amministratori”.
-
Gli amministratori ora possono scegliere chi può cambiare l’oggetto, l’immagine e la descrizione del gruppo andando in “Info gruppo” e toccando “Impostazioni gruppo”.
Carlo Cannarella