asus_rog_ally

Windows 11 e giochi AAA su una console portatile! Arriva oggi ROG Ally

L’uscita di una nuova console suscita sempre tanta curiosità ma, soprattutto nel caso di una console portatile, suscita anche tante domande. Quali giochi saranno compatibili? Quali riusciranno a girare con la fluidità necessaria. Asus lancia oggi ROG Ally e siamo pronti ad eliminare ogni dubbio rimasto!

Iniziamo proprio dalla compatibilità e la situazione qua è molto semplice. Su Ally gira Windows 11 e di conseguenza è garantita la disponibilità con ogni gioco per Windows ed il supporto completo per Steam, EA App, Xbox Game Pass, Epic Games Store, GOG e le altre librerie di gioco. Con la console saranno inclusi anche 3 mesi di Xbox Game Pass Ultimate.

Il processore è il Ryzen Z1 di AMD a 6 core e 12 thread con 12GB di RAM LPDDR5 e 512GB di memoria SSD M.2 e Asus promette, con i suoi 8.6 teraflops di far giocare a 1080p e con un frame rate di 60Hz ma ROG Ally può anche essere abbinata ad una GPU esterna XG Mobile fino alla NVIDIA GeForce RTX 4090 laptop.

Il display è un LCD IPS da 7″ con risoluzione FHD+, formato 16:9 e luminosità che arriva a 500 nits. Il vetro a protezione è il Gorilla Glass Victus ed il refresh rate è di 120Hz.

ROG Ally sarà in preordine da oggi 11 maggio su Asus eshop, Mediaworld e Gold Store e le vendite inizieranno dal 13 giugno, il prezzo è di 799 euro.