Che Leica dopo anni di collaborazione con Huawei fosse passata a Xiaomi ormai lo sapevamo. Sappiamo anche che questa volta la collaborazione potrebbe essere ancora più profonda con i due brand che promettono di raggiungere risultati mai visti grazie alle nuove camere sviluppate “a due mani”.
Oggi trapelano i primi render di come potrebbe apparire Xiaomi 12 Ultra, il primo smartphone a godere di questa sinergia ed ovviamente il top di gamma assoluto di Xiaomi, soprattutto a proposito di comparto camere.
Le camere mostrate in questi render sono quattro e dovrebbero essere una principale da 50MP, ultra-grandangolare e teleobiettivo da 48MP e probabilmente come quarta camera una periscopica per ottenere ancora più zoom. Davanti troviamo un sensore da 20MP dentro ad un foro nella parte superiore centrale del dispositivo.
Per il resto sappiamo che 12 Ultra dovrebbe arrivare con un display curvo da 6,6″ con risoluzione di 1440 x 3200 e formato 20:9, con un doppio speaker stereo e con lo Snapdragon 8 Gen 1.
Come mai non Snapdragon 8+ Gen 1? Sembra strano per un super top di gamma come lui ma la scelta potrebbe essere giustificata dai tempi visto che questo smartphone si pensava arrivasse già a maggio, questo non è successo ma dovrebbe comunque mancare poco. Staremo a vedere.