Il 2023 non è ancora arrivato ma sembra che la nuova generazione di smartphone lo precederà. Xiaomi infatti ha ufficialmente condiviso la data di lancio dei primi dispositivi della serie “Xiaomi 13” e si tratta di giorno 1 dicembre 2022 alle ore 12:00 italiane.
Insieme a Xiaomi 13 e 13 Pro arriverà anche la MIUI 14 ma Xiaomi non si è fermata alla data, abbiamo anche altre informazioni già rivelate. Parliamo di alcune misure di Xiaomi 13 e del fatto che il display sarà piatto. Le misure condivise sono tre: 1.61 millimetri di spessore per le cornici laterali e superiore, 1.81 millimetri per quella inferiore e 71.5 millimetri di larghezza totale del telefono, gli stessi di un iPhone 14 per avere un’idea. Si tratterà quindi di uno smartphone improntato all‘usabilità, anche con una mano. A giudicare da quello che si vede nell’immagine della locandina ci sarà comunque un display curvo, probabilmente quello del Pro.
Xiaomi ha anche confermato che tutti gli smartphone della serie 13 saranno certificati per la resistenza ad acqua e polvere IP68 ma le novità non si fermano qui.
Arriveranno infatti anche le nuove true wireless Buds 4, il nuovo Watch S2, un computer desktop (sì, una vera novità) e altri dispositivi. Non ci resta che aspettare questo giovedì.