In effetti non dovrebbe mancare poi così tanto al lancio ma nonostante questo se ne parla ancora poco. Sarà probabilmente perché Xiaomi presenta così tanti telefoni che siamo stati occupati con i 12S e i 12T ma adesso ad ogni modo è tempo di “13”.
Il lancio, almeno quello cinese, dovrebbe avvenire a novembre o dicembre con l’arrivo sul mercato a inizio 2023. Attendiamo prima che Qualcomm ufficializzi lo Snapdragon 8 Gen 2, la nuova generazione del processore top di gamma che molto probabilmente sarà quella scelta da Xiaomi.
La foto di cui parliamo mostra quello che dovrebbe essere Xiaomi 13 standard e possiamo vedere un blocco fotocamere quadrato, abbastanza diverso da quello dei “12” con tre camere al suo interno più il doppio flash LED e la scritta “laser”, niente branding Leica.
Il resto sono solo indiscrezioni ma si prevede un display AMOLED da 6.3″ a 120Hz con risoluzione FHD+ o poco più (1.5K) mentre un 6.73″ sempre AMOLED a 120Hz ma con risoluzione QHD+. Il processore, come già detto, sarebbe lo Snapdragon 8 Gen 2.