xiaomi_13_ultra_launch

Xiaomi 13 Ultra: arriva la data di lancio! Sarà ufficiale il 18 aprile

Specifiche, rendering, disegni, abbiamo visto di tutto ma mancava ancora questo, il giorno di lancio fissato ufficialmente. Xiaomi lo ha reso pubblico con un tweet nel quale, insieme a Leica annuncia il 18 aprile come data prescelta alle 19:00 ora cinese, cioè 13:00 da noi.

Inizialmente non era chiaro se arrivasse in Europa o rimanesse uno smartphone confinato all’interno del mercato cinese ma Xiaomi stessa poi lo ha chiarito esplicitando che Xiaomi 13 Ultra arriverà anche in versione global, ed ecco perché questa è una presentazione rivolta a tutti i mercati. Difficilmente scopriremo il 18 aprile disponibilità e prezzi in euro perché sembra più probabile che in un primo momento sia comunque destinato solo alla Cina e solamente fra uno o due mesi scopriremo i dettagli sulla sua commercializzazione nel nostro paese ma è comunque un inizio.

Ricordiamo che Xiaomi 13 Ultra sarà uno di quei top di gamma assoluti che vogliono affermarsi come top cameraphone e per questo sarà con ogni probabilità dotato di:

  • display AMOLED LTPO da 6.67″ con risoluzione QHD+ e refresh a 120Hz,
  • processore Snapdragon 8 Gen 2 con fino a 16GB di RAM e 512GB di memoria interna UFS 4.0,
  • quattro camere da 50MP per: principale, ultra-grandangolare, teleobiettivo 3X, periscopio 10X. Lenti LEICA Summicron con la principale dotata di sensore Sony IMX989.