xiaomi_13_ultra (2)

Xiaomi 13 Ultra: manca poco al lancio? Tutte le specifiche attese!

Sì, non è chiaro se arriverà in Europa o meno ma il suo momento si avvicina e quando si tratta di smartphone che si vanno a posizionare nella parte più estrema della gamma vale sempre la pena dare un’occhiata a come potrebbero essere fatti. Xiaomi Mi 11 Ultra, l’ultimo Ultra ad arrivare in Italia era uno smartphone che non scendeva a compromessi, uno dei primi con sensore da 1″. Sarà così anche questa volta?

Iniziamo da quello che sappiamo dalle certificazioni che ha ottenuto, quindi i dati che dovrebbero essere più attendibili. Si parla di ricarica rapida, ma non estrema, a 90W più ricarica wireless e wireless inversa e della connettività 5G, WiFi, NFC e Bluetooth.

Il display dovrebbe essere un AMOLED da 6.67″ di tipo LTPO con risoluzione QHD+ e refresh rate fino a 120Hz

Il processore con ogni probabilità sarà invece lo Snapdragon 8 Gen 2 con fino a 16GB di RAM e 512GB di memoria interna UFS 4.0.

Comparto camere? Qui si parla di principale da 50MP con sensore Sony IMX989 da 1″ stabilizzato otticamente più ultra-grandangolare, teleobiettivo 3X e periscopio 10X sempre da 50MP.

Cosa ne pensate? Arriverà in Italia? La presentazione in Cina potrebbe non essere poi così lontana ed essere fissata fra aprile e l’inizio dell’estate. Staremo a vedere.