Il Mobile World Congress di Barcellona si avvicina, fra il 26 e il 29 febbraio assisteremo al lancio di molteplici novità, nuovi smartphone, tecnologie e annunci vari. Uno fra quelli ormai praticamente certi è sicuramente quello di Xiaomi, che dovrebbe lanciare in Europa i già presenti in Cina 14 e 14 Pro ma che soprattutto dovrebbe svelare Xiaomi 14 Ultra.
Il top di gamma assoluto della casa cinese, quello che punta tutto sul comparto camere, sembra finalmente essere ormai stato scoperto, quantomeno in termini di design ed ecco i rendering pubblicati oggi dal portale mysmartprice.
Un design che sembra riprendere fedelmente quello di Xiaomi 13 Ultra, con un comparto camere davvero imponente, ampio sia visto in pianta che lateralmente e che sporge parecchio dal dispositivo. Un comparto camere senza compromessi insomma, come del resto ci si aspetta da questo modello.
Le specifiche le abbiamo già elencate l’ultima volta, o meglio, le specifiche attese dato che non c’è ancora nulla di ufficiale. Il processore sarà lo Snapdragon 8 Gen 3 e nel benchmark apparso su Geekbench è affiancato da 16GB di RAM. La camera principale dovrebbe montare il nuovo sensore da 1″ Sony LYT-900 ad apertura variabile f/1.6-4.0, vedremo le altre.