I primi due sono stati lanciati da diverse settimane, quantomeno in Cina, il top di gamma, Xiaomi 14 Ultra, manca invece ancora all’appello. Fra quanto vedremo il futuro cameraphone Xiaomi sotto vesti ufficiali? Oggi arrivano nuove notizie.
Le notizie che abbiamo sembrano convergere tutte verso una conclusione, lancio delle versioni global, quindi quelle che interessano a noi, di Xiaomi 14 e 14 Pro e lancio di Xiaomi 14 Ultra. Tutto il prossimo mese, possibilmente verso la fine. Vi dice niente? Esatto, gli appassionati di tecnologia lo sanno bene, a febbraio c’è il Mobile World Congress di Barcellona e sembra che accadrà tutto lì, fra il 26 e il 29 febbraio.
Xiaomi 14 Ultra sembra quindi essere sempre più vicino al lancio e di conseguenza aumenta la quantità di indiscrezioni che circolano online al suo riguardo. Oggi è trapelato anche il suo benchmark su Geekbench 4, una delle piattaforme più famose, e ci riporta alcuni dati. Le informazioni sul processore sembrano corrispondere allo Snapdragon 8 Gen 3, nessuna sorpresa, in questo caso affiancato da 16GB di RAM, con 9317 di punteggio in single core e 26523 in multi-core.
Ci si aspetta tanto da lui, soprattutto sul comparto fotografico anche se al momento le informazioni riguardano solo la camera principale, che dovrebbe avere il nuovo sensore da 1″ Sony LYT-900 ad apertura variabile f/1.6-4.0. Non mancheranno sicuramente la ultra-grandangolare ed una camera zoom periscopica, anzi, le potete già vedere in quelle che sembrano essere le prime immagini dal vivo dello smartphone, anche se ovviamente è camuffato per quanto riguarda il design della scocca.