In un mese pieno di nuovi smartphone il resto passa quasi in secondo piano, ma ultimamente i wearable stanno dimostrando di avere sempre più importanza, le aziende ci credono ed il mercato risponde. Xiaomi lo sa bene, anche perché proprio la sua Smart Band nelle varie generazioni, è sempre stata una delle più vendute.
L’anno scorso la Smart Band 6 è stata lanciata a marzo ed è per questo che la nuova generazione sembra sempre più vicina.
Le novità sembrano essere parecchie. Il display della 6 era un 152 x 486 che adesso potrebbe diventare 192 x 490 e questo significa un display più o meno alto uguale ma più largo. La novità più grande però è la presenza dell’ always-on, che finora era mancato sulla band di Xiaomi.
Un’altra novità importante sarebbe la presenza del GPS, Smart Band 7 supporterebbe infatti GPS, GLONASS, Galileo e BeiDou, con la possibilità di scegliere fra un posizionamento più accurato o uno meno accurato ma anche meno energivoro.
Passiamo poi all’ultima delle nuove funzioni attese, la sveglia smart, molto interessante. Consiste in una sveglia che invece di svegliarci al minuto esatto impostato attende un momento di sonno leggero per darci così un risveglio più facile e meno traumatico possibile.
Se tutte queste novità dovessero rivelarsi corrette si tratterebbe di un salto generazionale non indifferente! Voi quale apprezzereste di più?