NOTE 7 ADDIO! considerazioni e cantinetta Ottobre

Chiedo scusa se non sono riuscito ad aggiornarvi prima sull’andamento degli smartphone in cantinetta. Purtroppo il tempo è sempre poco e le cose da provare tante.

Ma eccoci, finalmente, con l’appuntamento di ottobre. Molti, moltissimi telefoni si sono aggiornati, altri no. Nel video ve li racconto tutti.

Ho però voluto spendere qualche parola sul Note 7, il mio smartphone preferito che, purtroppo e a malincuore, ho dovuto rendere a Samsung. Ormai tutti sappiamo i motivi che hanno portato Samsung allo stop della produzione e se sbagliare è umano (prima versione) perseverare diabolico (seconda versione che presentava gli stessi problemi della prima). Sarà un duro colpo per Samsung ma, come la storia ci insegna, probabile (o almeno mi auguro) che Samsung riesca a trasformare questa crisi in un’occasione.

Ma il vero problema, per noi, piccoli grandi consumatori ma, sopratutto, appassionati di tecnologia è il seguente: e ora cosa facciamo? Il Note è praticamente insostituibile, non ci sono smartphone con le stesse caratteristiche e, in ambito business, ha davvero una marcia in più. Aggiungete il fatto che il Note 5 in Europa non è praticamente mai arrivato ufficialmente e la disperazione (in senso lato) di dover riconsiderare il 4 tangibile. Io non ho ancora deciso che fare…riprendere il 5 (rinunciando all’assistenza e garanzia Europea?). Ripassare davvero al 4? Comprare un pennino capacitivo? Una Bamboo Wacom per iPhone….bhà! Sicuro è che chi ha un Note 7 deve tenerselo strettissimo (magari non usarlo per evitare ogni rischio) e aspettare che tra qualche anno valga tantissimo!! I segnali ci sono già. E se avete un Note 7 in più (prometto di non usarlo…ehhhh..il mio andava così bene….) il mio indirizzo ormai lo conoscete!