Il POWER BANK DEFINITIVO e IL CAVO GENIALE. Test accessori SBS

Quante volte vi è capitato di desiderare un powerbank capace di ricarica il vostro portatile senza trovarlo? Se lavorate come me molto in mobilità sicuramente tante ed ecco che grazie ad SBS, i cui accessori non deludono mai, l’ho finalmente trovato. È capace di ricaricare il mio MacBook quasi completamente ma soprattutto alla velocità massima grazie alla sua uscita a 100W. Oggi vi racconto lui e non solo, c’è anche un cavo molto interessante che ho scoperto.

SBS di powerbank ne fa davvero tanti e ce ne sono per tutte le esigenze e tutti i gusti ma di sicuro i nuovi NanoTube si distinguono per compattezza e leggerezza. Ho provato quello da 5.000 e anche quello da 10.000mAh, entrambi davvero leggeri e sottili grazie alle nuove batterie con una maggiore densità energetica ma il vero game changer è lui, il powerbank da 20.000mAh con uscita a 100W. Io uso il Mac e riesco ad avere maggiore tranquillità sapendo di avere un’altra carica a disposizione con “soli” 400 grammi in più nello zaino, magari non pochissimi in assoluto ma pochi in rapporto alle alternative, penso però a tutti quei PC Windows, soprattutto quelli molto potenti, che soffrono di un calo importante delle prestazioni quando vengono scollegati dall’alimentazione. Con un powerbank del genere si può sfruttare il proprio PC al 100% in ogni momento e ogni luogo.

La ricarica avviene anch’essa a 100W e c’è la funzione passthrough, quindi si può tenere sotto alimentazione e collegare al PC per ricarica direttamente quest’ultimo ma quello che mi è piaciuto è che intanto sulla scatola e sul sito trovate tutte le varie combinazioni di potenza disponibile sfruttando le varie porte insieme, i 100W ovviamente sono il totale e non possono essere superati sommando le varie potenze che le porte avrebbero se usate singolarmente e che poi la sua curva di ricarica è davvero veloce. La ricarica completa sfruttando un alimentatore a 100W infatti avviene in un’ora.

Il suo prezzo di listino è pari a 99,95 euro mentre quelli da 5.000 e 10.000mAh con ricarica rispettivamente a 10 e a 20W costano 29,95 e 49,95 euro ma vi ricordo che per tutto il sito SBS vale il codice GALEXSBS che trovate in basso e vi porterà ad avere 30% di sconto.

I powerbank sono importanti ma i cavi lo sono altrettanto e quindi ecco che ho provato anche il cavo USB-C magnetico, un bellissimo cavo dalla finitura telata che grazie al magnetismo ritorna sempre nella sua posizione arrotolata ed ordinata iniziale. Davvero utile, peccato che si fermi a 60W e 480MB/s di trasferimento dati perché se potesse raggiungere i 100W sarebbe un’accoppiata perfetta con il powerbank di prima. Il suo prezzo di listino è di 24,95 euro, anche lui quindi intorno ai 17 euro con il codice sconto.

PREZZI STORE UFFICIALE

CODICE SCONTO 30%: GALEXSBS