Il lancio del primo smartphone di CMF, sub-brand di Nothing che punta tutto sul proporre prodotti dall’elevato rapporto qualità prezzo che riescano a distinguersi dalla massa per funzioni e design, non è stato un lancio in solitaria ma accompagnato da uno smartphone e un paio di cuffie true wireless che ho già provato e sono pronto a raccontarvi!
CMF Watch 2 Pro
Uno smartwatch di design, dalla forma circolare, costruito bene, certificato IP68 per la resistenza ad acqua e polvere, e piacevole da guardare che è anche dotato di display AMOLED da 1,32″ con oltre 100 watch face fra le quali scegliere e di una corona girevole che aiuta a muoversi fra i menù.
La frequenza cardiaca è monitorata 24h su 24, così come il livello di SPO2, saturazione di ossigeno nel sangue, e il livello di stress. Gli sport monitorabili sono oltre 120 con 5 di questi, fra i quali la corsa, che vengono riconosciuti in automatico.
Sulla carta è tutto perfetto e anche quando lo si indossa sembra davvero avere del potenziale ma purtroppo non mi hanno convinto né il movimento di attivazione display con il polso né la regolazione automatica della luminosità. Entrambi che funzionano male ed entrambi che ne rendono scomodo l’utilizzo all’aperto. Peccato, perché il prezzo di 69 euro e la presenza di altoparlante e microfono per effettuare anche le chiamate lo renderebbero davvero super interessante. Speriamo in un aggiornamento software che sistemi questi suoi due difetti e allora sì che potrà essere un best buy.
CMF Buds 2 Pro
Un paio di cuffie true wireless che riesce a distinguersi nel mare di alternative che abbiamo ormai a disposizione. Come? Con il design, sempre carino, e con un case che è dotato di quella stessa rotella che troviamo sul CMF Phone 1 ma che qua serve ad alzare e abbassare il volume e che può anche essere premuta per la pausa.
Si tratta di azioni effettuabili dalle gesture sugli auricolari stessi una volta indossati, non c’è dubbio, ma avere questo case che diventa di fatto un telecomando in determinate occasioni può rivelarsi molto comodo, è sempre una cosa in più.
Le Buds 2 Pro offrono poi un audio che arriva da driver da 11 millimetri e tweeter da 6 millimetri. Un buon audio, ricco di bassi e pieno, forse un po’ chiuso e non proprio aperto, in stile Beats potremmo dire per capirci.
Il loro prezzo è di 59 euro e sono anche dotate di cancellazione attiva del rumore quindi se il Watch al momento è rimandato sperando in un aggiornamento software loro no, sono già pronte e sono già da tenere in considerazione, soprattutto se si possiede un Nothing o un CMF. L’intero ecosistema di Phone 1, Buds 2 Pro e Watch 2 Pro a conti fatti costa 367 euro ed è già un ottimo ecosistema per essere appena al lancio.